• +39 0958251077
  • Orari di apertura: Showroom: Lun – Ven 09/13 – 15,00/19 – Sabato 09/12,30 Falegnameria: Lun –Ven 08/13 – 14.30/17.30 14.30/18 – Sabato chiuso

Porte in laminato

Il Laminato è……

Il laminato è un tipo di materiale che oggi, trova espressione, in tantissimi campi dell’arredamento, dai mobili, al pavimento e soprattutto nelle porte interne.

Il Laminato è un rivestimento , che si ottiene attraverso la pressatura di strati di carta impregnati di resine melaminiche o fenoliche, e legati da collanti speciali, da cui dipende la qualità del rivestimento, ad esempio i collanti poliuretanici, garantiscono una migliore resistenza all’umidità, al calore, al vapore e all’acqua.

Il rivestimento in laminato viene poi applicato, normalmente a supporti in legno o fibrolegnosi come ad esempio l’MDF, e attraverso molteplici tipi di lavorazione, il laminato è capace di riprodurre fedelmente qualsiasi essenza legnosa, o altri effetti come pietra, marmo etc..

I vantaggi delle porte in laminato

I vantaggi di una buona porta in laminato (no microtech) non sono certo pochi.

Grazie allo strato protettivo da cui sono formate, le porte in laminato risultano particolarmente resistenti agli urti, ai graffi e alle sollecitazione in genere.

Le porte in laminato, proprio per la superficie sigillata ed ermetica, sono protette dall’umidità, vapori e infiltrazioni d’acqua, inoltre la sigillatura, favorisce una maggiore igienicità, considerando che i batteri sopravvivono soprattutto in condizioni di umidità.

Anche dal punto di vista della pulizia, la superficie delle nostre porte in laminato, ha dei vantaggi, in quanto il materiale di cui è composto, è impermeabile alle macchie, e possiede delle proprietà antistatiche, che sfavoriscono il deposito di polveri.

Inoltre ricordiamo, che le porte in laminato sono resistenti ai raggi UV, e il colore tende a non modificarsi nel tempo.

Telaio in Legno

Una buona porta in laminato ha certamente il telaio, ovvero gli stipiti e i coprifili, in listellare di abete , in quanto rappresentano la struttura portante della porta, in cui  verranno inserite le cerniere anuba o scomparsa, e il supporto dove l’anta verrà agganciata, quindi avere il telaio in legno garantisce maggiore robustezza alle nostre porte.

LAMINATO COLLECTION

Decorativi Laminato Basic

Decorativi Laminato Basic Plus

Decorativi Laminato Matrix

Decorativi Laminato Trend